Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le critiche a Star Wars Battlefront II hanno funzionato? Ecco come cambiano le loot box

Il caso Star Wars Battlefront II si è rivelato, nelle ultime settimane, uno dei più significativi per la discussione riguardante loot box e microtransazioni. Il titolo DICE dava d'altronde l'impressione di implementare troppo evidentemente meccaniche proprie dei free-to-play rischiando una deriva pay-to-win decisamente fastidiosa, soprattutto per un gioco venduto a prezzo pieno.



Come abbiamo spiegato in più di un'occasione, tutto ruotava intorno alle Star Cards (degli oggetti in grado di fornire abilità anche molto potenti). La questione era semplice: pareva che chi fosse disposto a spendere più denaro avrebbe giovato di netti vantaggi grazie alla probabilità di ottenere più Star Cards di alto livello dalle loot box.



Il feedback ha condizionato in qualche modo EA e Dice? Sembrerebbe che almeno in parte le critiche abbiano avuto successo dato che, come riportato da Rock Paper Shotgun, gli sviluppatori hanno modificato il sistema di progressione rivelando recentemente le sue nuove caratteristiche.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 novembre 2017 alle 09:50