Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: Battlefront II - anteprima

Uno degli aspetti più apprezzati di Star Wars: Battlefront 2 è il fatto che proverà a proporre un modello economico differente rispetto a quello del classico sesaon pass per offrire contenuti aggiuntivi. L'impressione che abbiamo avuto, non suffragata da nessuna prova concreta, è che DICE si sia trovata un po' spiazzata dopo le critiche che il sistema di microtransazioni ha ricevuto durante la beta e, dopo essere corsa ai ripari, è alla finestra per vedere come si evolveranno le cose una volta che il gioco sarà nei negozi.



Questo perché, inutile girarci in torno, mantenere i server, sviluppare le patch e creare nuovi contenuti (oltre che pagare a Disney l'utilizzo della licenza di Guerre Stellari) generano un costo nel tempo che in qualche modo EA deve ammortizzare e che non viene coperto dal semplice prezzo di copertina, soprattutto quando questo scenderà.



Ecco che quindi la prima Stagione del gioco sarà completamente gratuita, ma dopo la sua fine (dovrebbe durare 4 settimane, più altre due di cooldown), ancora non è chiaro cosa avverrà. Fasciarsi la testa prima del tempo non è mai un atteggiamento costruttivo, per questo motivo al momento concentriamoci sui contenuti che saranno aggiunti gratuitamente, anche approfittando del traino che, inevitabilmente, il film Star Wars: Gli Ultimi Jedi avrà sulle vendite.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 novembre 2017 alle 15:10