Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Battlefront II fa discutere: ci vorrebbero 40 ore per sbloccare Darth Vader o altri eroi

Vi abbiamo recentemente parlato di Star Wars Battlefront II all'interno della nostra ultima anteprima ma pare proprio che l'ultimo titolo DICE continui a far parlare di sé soprattutto a causa delle microtransazioni, delle loot box e del modo in cui è possibile sbloccare certi elementi di gioco come, in questo caso, gli eroi.



Secondo una analisi proposta su Reddit e riportata da VG247.com, per sbloccare degli eroi come Darth Vader o Luke Skywalker sarebbero necessari 60.000 crediti che corrisponderebbero a circa 40 ore di gioco. Gli eroi si possono ottenere anche attraverso le loot box ma richiedono comunque i crediti per essere utilizzati.



Non tutti gli eroi di Star Wars Battlefront II richiedono così tanti crediti dato che, per esempio, Chewbacca è sbloccabile con 40.000 crediti mentre il meno caro, Iden Versio, costa 20.000 crediti. La sensazione di chi ha pubblicato l'analisi e di alcuni utenti è che il grinding sia effettivamente eccessivo. D'altro canto ci sono anche elle segnalazioni differenti come quella di un giocatore che avrebbe ottenuto circa 30.000 crediti in meno di cinque ore e che spiega come il sistema utilizzato dal gioco sia effettivamente fallato ma che allo stesso tempo i crediti si otterrebbero molto più velocemente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 novembre 2017 alle 12:20