Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DICE disattiva le microtransazioni di Star Wars Battlefront II

Le critiche continuavano a essere parecchie da ormai diversi giorni ma una reazione così radicale era sotto molti versi inaspettata. Eppure DICE ha deciso di fare un dietrofront molto importante disattivando gli acquisti in-game e quindi le microtransazioni all'interno di Star Wars Battlefront II.



Le microtransazioni dovrebbero tornare in futuro ma in concomitanza al lancio mondiale del gioco, la software house e EA hanno deciso di rispondere in questo modo alla reazione molto negativa dei fan. L'annuncio è arrivato attraverso un tweet sul profilo Twitter EAStarWars e si basa sulle parole e la posizione del general manager di DICE, Oskar Gabrielson.



"Oggi abbiamo disattivato gli acquisti in-game per Star Wars Battlefront II. Il gioco è costruito sui vostri input e continuerà a evolvere e crescere. Mentre ci avviciniamo al lancio mondiale è chiaro che molti di voi pensano che ci siano ancora dei problemi nel design del gioco. Abbiamo sentito queste preoccupazioni riguardanti la possibilità di dare ai giocatori dei vantaggi non giusti e abbiamo sentito che questo sta oscurando un gioco altrimenti fantastico.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 novembre 2017 alle 09:10

Piace a 1 persona