Nioh: Complete Edition - recensione PC
Nel film "I Mercenari 2", Jason Statham affermava con virilità che "non si batte il classico" e Nioh n'è una prova lampante. Il gioco analizzato in questa recensione, infatti, è già un cult su PlayStation 4: al suo interno risiedono le anime di alcuni tra i titoli più classici e amati in assoluto, come la saga dei "Souls" e Ninja Gaiden.
Nonostante ciò, sembra che sia passato molto tempo dalla sua uscita. Nioh è invece apparso sugli scaffali dei negozi soltanto a febbraio, rientrando in pieno in quella categoria di titoli che elevano il 2017 come uno degli anni videoludici più prolifici e di qualità dell'ultimo periodo.
Abbiamo avuto occasione di confrontarci con l'inedito brand di casa Koei Tecmo nella nostra prima recensione, ma in questo caso ci concentreremo sull'analisi del porting per PC. Dopo un annuncio a sorpresa, avvenuto poco più di un mese fa, ecco arrivare in questi giorni anche su Steam il gioco hardcore che ha fatto sognare e sudare oltre un milione di giocatori sulla console ammiraglia di casa Sony.
