Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel Heroes: dopo l'annuncio della chiusura i giocatori vogliono il rimborso delle microtransazioni

Il caso delle microtransazioni è senza dubbio l'argomento del momento in ambito videoludico, soprattutto dopo l'assurda situazione in cui EA si è ritrovata con Star Wars Battlefront II.



La notizia di cui vi parleremo oggi però, come intuibile dal titolo, è legata a Marvel Heroes, titolo free-to-play sviluppato da Gazillion Entertainment. Dopo l'annuncio arrivato ieri in merito alla chiusura definitiva del gioco, molti utenti hanno chiesto la restituzione del denaro speso in microtransazioni.



I più colpiti sono stati senza dubbio gli utenti console, che mai avrebbero immaginato una chiusura del titolo a circa cinque mesi dal suo rilascio, datato 30 giugno 2017. Stando alle prime informazioni emerse dal web, un giocatore avrebbe addirittura speso 400 dollari per sbloccare tutti i personaggi presenti nel gioco (anche se ci limitiamo a riportare questa informazione come un semplice rumor).



Quello che invece è certo, è che su Reddit diversi utenti hanno inoltrato la richiesta di rimborso a Sony, Microsoft e Gazillion Entertainment, ricevendo però una risposta negativa. Nei termini di utilizzo del gioco (quelli che vengono scritti in caratteri microscopici quando firmate un contratto, per intenderci) viene infatti specificato che “Gazillion può rimuovere il gioco e i contenuti in-game in qualsiasi momento, senza dare spiegazioni e senza dover restituire niente agli utenti”.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 novembre 2017 alle 22:40

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone