Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ben 10 - recensione

Il tempo passa per tutti, anche per i cartoni animati. Sono trascorsi oltre dieci anni dalla nascita di Ben 10, cartoon che raccontava le avventure di Benjamin Tennyson e del marchingegno alieno capace di trasformalo in dieci creature aliene differenti. Si sono susseguite diverse serie e Ben nel tempo era cresciuto, annoverandosi tra le serie di punta di Cartoon Network.



Ma il tempo è un rullo compressore implacabile, che non guarda in faccia niente e nessuno. Ben 10 era un prodotto specifico per utenti di giovanissima età, e la scelta arrivata per la quinta stagione segue precise logiche di mercato: un reboot del cartone per riportare il brand ai fasti del passato accalappiando nuovi giovanissimi fan.



Quella che dovrebbe essere catalogata come la "quinta" stagione della serie di Cartoon Network è a conti fatti un nuovo inizio, simboleggiato da un restyling grafico dei vari personaggi, a partire dal protagonista. Questo nuovo filone coinvolge come un campo magnetico tutto il merchandising dell'universo di Ben 10: giocattoli, oggettistica varia e videogiochi. Arriviamo quindi al punto di nostro interesse, il nuovo videogame di Ben 10, ed è ora di scoprire se c'è stata cura nel calare il giocatore in una battaglia a suon di pugni alieni.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2017 alle 10:40