Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Indivisible - prova

Avete mai giocato a Skullgirls? No? Peccato. E avete mai sentito parlare del team Lab Zero Games? Nemmeno? Allora c'è una forte possibilità che anche il titolo di cui vi sto per parlare vi sia totalmente sconosciuto. Il che sarebbe un ulteriore peccato perché chi vi scrive, e molti altri addetti ai lavori, pensano che Indivisible potrebbe essere una delle sorprese migliori del prossimo anno.



Il gioco è stato finanziato lo scorso anno su Indiegogo, con grande successo visto che è riuscito a raccogliere oltre due milioni di dollari in poco meno di due mesi. Se non siete già corsi su Youtube a vedere qualche video di gameplay, vi aiutiamo noi a capirci meglio qualcosa. È un particolare ibrido platform-RPG in stile fantasy, con personaggi disegnati e animati a mano. Insomma, quello che un tempo si sarebbe chiamato "un gioco a cartoni animati". Ma il suo pregio maggiore non sta nella grafica o nello stile dei personaggi, che promettono comunque davvero bene, bensì nel gameplay.



Abbiamo avuto modo di mettere le mani su un codice beta di Indivisible, che Lab Zero ha inviato a tutti coloro che avevano a suo tempo finanziato il progetto. Non è una demo anche se non ha un vero e proprio inizio o un filmato introduttivo. Ci si ritrova subito in azione con la protagonista principale, Aijna, una fanciulla cresciuta dal padre come un maschiaccio per consentirgli di affrontare al meglio le difficoltà della vita... e di difficoltà in Indivisible ne dovrà affrontare non poche.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2017 alle 17:40