Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Square Enix, Yosuke Matsuda parla di Hitman e IO Interactive

La conferma di un nuovo capitolo di Hitman, il primo sviluppato in totale indipendenza da IO Interactive risale a pochi giorni fa, ne avevamo parlato qui. Recentemente Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, ha parlato ai microfoni dei colleghi di GamesIndustry.biz della celebre saga simbolo di IO Studios.



“Guardo sempre al lato pratico delle cose, cercando di soppesare le risorse investite con i risultati che un progetto raggiunge. Con Hitman non abbiamo avuto la sensazione che ci fosse un equilibrio in questa equazione” dichiara Matsuda-San, che continua “Square Enix non poteva continuare ad investire nella IP, e questo avrebbe potuto rovinare la saga e le sue iterazioni future. Ecco perchè abbiamo cominciato a pensare che IO Interactive dovesse trovare un altro partner“.



Inoltre Yosuke Matsuda ha anche spiegato le motivazioni che hanno spinto il celebre publisher a lasciare a IO Interactive la storica IP Hitman. “Non credo che Hitman possa essere definito tale. A meno che non si stia parlando di un Hitman sviluppato da IO Interactive. Ma a parte queste considerazioni, vista la grande fanbase del titolo e l'ottimo lavoro svolto finora dagli studios, ci è sembrata la cosa migliore. Abbiamo piena fiducia.”



Cosa ne pensate di Square Enix e delle motivazioni che hanno spinto alla separazione da IO Interactive? Ditecelo nei commenti.



L'articolo Square Enix, Yosuke Matsuda parla di Hitman e IO Interactive è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

24 novembre 2017 alle 19:20