DayZ uscirà dalla fase di accesso anticipato e arriverà su console nel 2018
Il prossimo anno dovrebbe finalmente essere quello che vedrà DayZ uscire dal suo lunghissimo periodo di accesso anticipato ed approdare su console. In un aggiornamento apparso sul proprio blog questa settimana, Bohemia Interactive ha fatto sapere che il rilascio della versione finale arriverà qualche tempo dopo il rilascio di una beta pubblica.
Il lead producer Eugen Harton è stato chiaro: il prossimo anno il team terrà conto di tutti gli errori commessi in passato, e si dedicherà anima e corpo al raggiungimento dell'obiettivo.“Il 2018 sarà uno degli anni più importanti per DayZ. La beta sarà il punto di partenza di una piattaforma che espanderemo noi stessi e che consegneremo nelle mani dei modder.”
“Con ‘piattaforma' intendo un ecosistema che possiamo continuare ad arricchire con nuovi contenuti. Abbiamo un bel po' di feature testate negli anni che vorremmo aggiungere, ma al momento ci stiamo concentrando sul cuore del gioco. Fino a che non raggiungiamo la versione 1.0 vorremmo evitare di espandere il gioco inutilmente.”
Horton ha poi dato qualche dettaglio in più sui contenuti della beta (personaggi, zombi, animali), affermando che alcuni contenuti già presenti su PC non saranno presenti al primo rilascio su console, ma verranno aggiunti successivamente.
Nel 2015 Bohemia aveva già promesso di pubblicare una versione stabile del gioco anche su altre piattaforme oltre al PC, ma poi non se ne fece più nulla. Il 2018 sarà davvero l'anno buono per DayZ?
L'articolo DayZ uscirà dalla fase di accesso anticipato e arriverà su console nel 2018 è estratto da GamesVillage.it.
