Paladins: in arrivo un nuovo sistema di loot-box, la community insorge
Anche Paladins, “cugino” free-to-play di Overwatch, si arricchirà a breve di un sistema di casse premio del tutto nuovo rispetto al passato. Ad annunciarlo, in un blog update, lo studio Hi-Rez, che ha svelato il modo in cui il tutto verrà gestito: i giocatori potranno sbloccare alcune abilità esclusive tramite delle carte, ottenibili con crediti in-game o, per l'appunto, tramite microtransazioni.
Come scoperto da alcuni youtuber e streamer che abitualmente giocano il titolo di Hi-Rez (fra cui KamiVS), il procedimento per ottenere i crediti livellando normalmente le carte, senza quindi spendere alcunché, sembrerebbe piuttosto lungo e in questo modo verrebbe notevolmente velocizzato.
La possibilità di effettuare acquisti con denaro reale è già presente in Paladins fin dal lancio, anche se fino ad ora era rimasta legata a ricompense perlopiù estetiche. I cambiamenti, che ora rendono possibile trovare, pagando, anche altri tipi di contenuto, hanno scatenato il disappunto della community: il team di sviluppo non ha commentato le critiche, e al momento appare piuttosto inverosimile che possa tornare sulla sua decisione.
Paladins è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One e stando ad alcune voci potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch.
L'articolo Paladins: in arrivo un nuovo sistema di loot-box, la community insorge è estratto da GamesVillage.it.
