Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Battlefront II: calano le vendite retail del 58% rispetto al primo episodio

Le polemiche hanno accompagnato Star Wars Battlefront II fin dal giorno di lancio del titolo, a causa di un sistema di microtransazioni molto particolare, attualmente rimosso.



E' chiaro che questo tipo di approccio sia con la stampa, sia con il pubblico, ha portato ad un calo di vendite non indifferente rispetto al primo capitolo.



Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, le vendite retail negli USA hanno perso, in confronto al primo Star Wars Battlefront, il 58% delle vendite e le unità vendute rispetto al predecessore sono passate da 2,1 milioni a 882 mila. Numeri piuttosto sconfortanti.



Tuttavia dal conteggio sono escluse le vendite digitali, le quali compongono una buona fetta del mercato videoludico; inoltre Electronic Arts è convinta del successo del prodotto nei prossimi mesi, grazie anche all'uscita nelle sale cinematografiche di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 dicembre 2017 alle 14:30

Condiviso da nick93.Piace a 5 persone