Hitman su Xbox One X raddoppia i miglioramenti - analisi tecnica
Io Interactive, la software house che diede vita alla serie di Hitman, ha recentemente ri-acquistato sé stessa da Square-Enix, recuperando il controllo sulla saga dell'assassino silenzioso. Al momento è disponibile una nuova edizione GOTY del titolo, completa di tutto il contenuto originale oltre alla nuova variante della campagna definita "Paziente Zero". Nel frattempo, lo studio ha rifatto il look a Hitman rilasciando un aggiornamento per Xbox One X decisamente impressionante.
Quest'ultima patch fa parte della tradizione lanciata da Io con un primo aggiornamento per PS4 Pro che fu in grado di aumentarne la performance generale, introdurre la risoluzione in 1440p oltre che inserire un supporto HDR completo. Se già allora si trattava di un'eccellente limatura per un ottimo gioco, l'update per Xbox One X si è spinto ancora più lontano, portando un risultato che va oltre qualsiasi versione per i nuovi sistemi da noi analizzata fino a questo momento.
Cominciamo con le opzioni di risoluzione. Hitman offre due opzioni per definire la qualità dell'immagine: una modalità ad alta qualità, e una che punta alla performance per mezzo del frame-rate elevato. La prima è in grado di renderizzare l'esperienza in 4K nativi, oltre a ridefinire l'anti-aliasing; la seconda opzione permette di raggiungere senza problemi i 60fps, ma lo fa passando per una risoluzione in 1440p, il che rimane un risultato incredibile se paragonato a quelli ottenuti in modalità simili da Rise of the Tomb Raider e Gears of War 4.
