PlayerUnknown's Battlegrounds: the Miramar's Resort - prova
È difficile restare indifferenti davanti ad uno dei titoli più importanti degli ultimi tempi nel panorama videoludico mondiale. PlayerUnknown's Battlegrounds si è recentemente portato a casa una statuetta come "miglior multiplayer" durante la serata dei The Game Awards, e questo pubblico riconoscimento è un'onorificenza più che meritata, anche se è giusto ricordare che il gioco era candidato in tre categorie, tra cui la più prestigiosa di tutte, "Game of The Year", aveva fatto storcere il naso a molti.
Nonostante l'etichetta metta in guardia i potenziali acquirenti, dicendo loro che stanno per acquistare un gioco in Early Access (ovvero non ancora completo e in via di sviluppo), i numeri parlano da soli. Anzi, in questo caso gli zeri: oltre venti milioni di copie per un gioco che è poco più di una beta, ma le cose stanno per cambiare.
I Bluehole Studio avevano promesso la tanto attesa versione 1.0 entro la fine del 2017 e così sarà. Gli accordi con Microsoft per una versione console, ora esclusiva Xbox, non hanno infatti rallentato i lavori per la stesura del codice finale per PC, che godrà anche di un piacevole extra. Benché le piattaforme della casa di Redmond saluteranno il brand il giorno 12 dicembre, anche gli utenti Steam non avranno di che lamentarsi poiché il 20 del mese corrente potranno godersi sia l'edizione ufficialmente completa che una mappa inedita in anteprima.
