PlayerUnknown's Battlegrounds: trovata ‘soluzione' ai cali di frame su Xbox One
PlayerUnknown's Battlegrounds era appena stato rilasciato su Xbox One quando Digital Foundry e tutti gli altri utenti che avevano il gioco, hanno notato il pesantissimo calo di frame rate presente sulla console, tanto da destare una forte reazione da parte della community.
Per un gioco che si proponeva come esclusiva Microsoft Xbox One, con tanto di ottimizzazione per Xbox One X, questo era un duro colpo. Specialmente se la base di partenza fosse abbastanza buona, come abbiamo visto nella nostra recensione.
Tuttavia, grazie ai sempre e funzionali metodi “casarecci”, un utente di Reddit ha scoperto che basta disattivare il Game DVR e la cattura delle immagini/video del gioco dal menù Xbox per avere un incremento delle prestazioni. Il tutto può essere fatto dalle impostazioni di trasmissione della console.
Sebbene questo non sia assolutamente un metodo risolutivo, soprattutto per un gioco che viene eseguito quasi solo per essere “streammato”, è un ottimo tamponamento per essere quantomeno giocabile.
L'articolo PlayerUnknown's Battlegrounds: trovata ‘soluzione' ai cali di frame su Xbox One è estratto da GamesVillage.it.
