Nuove informazioni su Catherine Full Body
Dopo l'annuncio di Catherine Full Body, remaster di Catherine con contenuti aggiuntivi in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita nel 2018, sono appena arrivate nuove informazioni riguardanti il gioco.
Lo sviluppo di questa edizione remaster sarà svolto in collaborazione tra Atlus e Studio Zero, e verrà arricchita con tantissimi nuovi contenuti, nello specifico:
- nuovi episodi;
- nuovi finali;
- nuove scene d'intermezzo animati in stile anime;
- nuove scene sexy.
Inoltre sarà aggiunta una nuova ragazza chiamata Rin, doppiata da Aya Hirano nella versione giapponese; parliamo di una barista che lavora dove si ritrovano i protagonisti della storia, caratterizzata da una personalità gentile e onesta. L'inserimento di Rin all'interno della storia svilupperà nuovi bivi narrativi in Catherine, arricchendo così la trama del gioco.
L'espressione Full Body presente nell'edizione del gioco deriva dalla terminologia per classificare i vini in bottiglia. E' stata utilizzata in questo contesto per riferirsi a un versione del gioco più ricca rispetto a quella originale. Difatti, insieme a tutte le novità che riguardano la trama del gioco, ci saranno anche parecchie aggiunte al gameplay. Saranno aggiunti nuovi livelli di difficoltà e alcune meccaniche di gioco inedite, come lo spostamento di due blocchi interconnessi.
Sembra ci sarà anche una modalità dedicata a chi vuole assistere alla storia, senza faticare troppo nei livelli. Ci sarà anche un comparto multiplayer online ed è previsto il supporto al cross-save; in questo caso non è stato specificato se sarà possibile importare i salvataggi da PlayStation 3 oppure se la feature sarà valida solo per le nuove versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita del gioco.
