Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il caso Meltdown fa correre ai ripari Epic Games

Per chi ha vissuto all'insegna dell'alcol e della trasgressione queste festività, la parola Meltdown non dirà sicuramente nulla. Per i videogiocatori di tutto il mondo però questo termine sta avendo una discreta importanza e adesso vi spieghiamo il perché.



Meltdown è il nome del bug di progettazione che intacca le CPU Intel, rendendo così vulnerabili tutte le informazioni sensibili come password o dati personali. Questo problema è presente in tutte le CPU prodotte negli ultimi 20 anni e per essere risolto bisogna attendere un aggiornamento che modifichi direttamente il sistema operativo.



Tornando al mondo videoludico, però, Epic Games non è stata con le mani in mano e per continuare a cavalcare l'onda del successo del suo Fortnite sta lavorando per aggiornare la sua infrastruttura dei server. Se da un lato questo fa tirare un profondo sospiro di sollievo, dall'altro i giocatori di questo titolo dovranno aspettarsi diversi problemi con i server per tutta la prossima settimana. Un'attesa che però farà dormire a tutti sogni più tranquilli!



Nell'attesa di questi miglioramenti, perché non recuperate il Bit Focus dedicato proprio a Fortnite scritto dal nostro Andrea?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 gennaio 2018 alle 13:21

Condiviso da popcornking.