Metal Gear Survive richiederà una connessione costante a internet e proporrà delle microtransazioni
Se sei il primo gioco della saga di Metal Gear ad arrivare sul mercato dopo l'addio di Kojima e ti proponi come uno strano ibrido che unisce elementi stealth, action, survival, single-player e multiplayer, fatichi parecchio a superare il pregiudizio di diversi giocatori. Se poi decidi di proporre in combo due elementi odiati dagli utenti come le microtransazioni e l'always online il rischio di essere bollato a priori come un gioco pessimo cresce esponenzialmente.
GameSpot conferma che Metal Gear Survive richiederà costantemente la connessione a internet anche per il single-player per far si che l'esperienza tra single-player e multiplayer si riveli senza soluzione di continuità, immediata. Konami sottolinea che l'integrazione con gli elementi cooperativi e la volontà di pubblicare costantemente dei contenuti dopo il lancio hanno favorito la scelta di implementare l'always online.
Altra feature confermata è quella delle microtransazioni. Non conosciamo ancora i prezzi ufficiali ma sarà possibile acquistare della valuta attraverso del denaro reale oltre che attraverso il semplice avanzamento nel gioco.
