Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch League: oltre 10 milioni di spettatori nella settimana di apertura

L'Overwatch League è ufficialmente iniziata la scorsa settimana alla Blizzard Arena Los Angeles, con quattro giorni di intensa competizione tra le 12 squadre legate a una città nella prima lega professionistica di eSport di caratura globale.



Grazie alla spinta del nuovo accordo biennale con Twitch, il partner ufficiale esclusivo dell'Overwatch League per le trasmissioni digitali mondiali, il giorno d'apertura ha attirato una media di 408.000 spettatori al minuto, e 280.000 per tutta la settimana. Più di 10 milioni di spettatori si sono connessi nell'arco dei quattro giorni su Twitch, MLG e i partner cinesi per le trasmissioni ZhanQi TV, NetEase CC e Panda TV, per non parlare degli innumerevoli spettatori presenti ai raduni in tutto il mondo. Su Twitch e MLG soltanto, il picco di 437.000 connessioni contemporanee si è avuto nel primo giorno, durante l'attesissimo match tra i Dallas Fuel e i Seoul Dynasty. Inoltre, i biglietti per la Blizzard Arena Los Angeles sono andati esauriti per tutta la settimana d'apertura.



"Siamo entusiasti dell'incredibile responso ottenuto durante la settimana d'apertura dell'Overwatch League," ha detto Pete Vlastelica, presidente e CEO di Major League Gaming (MLG). "Ma questo è solo l'inizio. Con più di 35 milioni di giocatori di Overwatch, l'Overwatch League ha il potenziale di diventare una delle leghe, di qualunque tipo, più seguite al mondo."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 gennaio 2018 alle 10:20