Nuovi dettagli per The Aquatic Adventure of the Last Human
Sul blog Playstation emergono nuovi dettagli sul titolo in uscita la prossima settimana The Aquatic Adventure of the Last Human, indie sviluppato dagli svedesi della Y/CJ/Y.
L'ispirazione alla base del gioco nasce da libri e film di fantascienza come Ventimila leghe sotto i mari ed Il Pianeta delle scimmie, ma c'è stata anche un'influenza videoludica di Shadow of the Colossus. I boss presenti nel gioco, che saranno undici e ci renderanno protagonisti di grandi battaglie, sono infatti enormi creature sottomarine, ognuna con le sue caratteristiche, che si pareranno lungo la nostra via.
Troveremo ad esempio I Padri, una coppia di cavallucci marini giganti dalle cui code sarà meglio stare alla larga, o una gang di temibili squali da affrontare a colpi di sega e con l'aiuto di una lampada per illuminare le tenebre.
Non mancano riferimenti all'attualità, con un messaggio di fondo. Trattandosi di un gioco che tratta l'estinzione della specie umana, gli sviluppatori hanno cercato di mostrare come la fine dell'umanità non significhi la fine della vita sulla Terra. L'autodistruzione della civiltà umana, disinteressata ai radicali cambiamenti climatici, è un problema che non riguarda le altre forme viventi.
The Aquatic Adventure of the Last Human sarà disponibile per PlayStation 4 dal prossimo 24 gennaio.

Chessin
Sono interessato e non poco, mi ricorda parecchio Titan Souls