Il Meta di Hearthstone in Coboldi & Catacombe - articolo
L'espansione di Hearthstone: Coboldi & Catacombe è ormai uscita da tempo e possiamo finalmente provare a delineare quelli che sono gli archetipi più forti al momento e che conviene usare per scalare verso il grado Leggenda. Le 135 nuove carte aggiunte al gioco hanno sicuramente dato la possibilità di creare nuovi tipi di mazzi, ma allo stesso tempo hanno rafforzato alcuni di quelli già esistenti e questo li ha portati nuovamente ad essere presenti nella lista dei migliori deck da giocare. Siamo davvero contenti di questo?
Con questo doveroso interrogativo, partiamo con l'analisi. Giunti nelle catacombe, eravamo armati di una forte speranza: quella di vedere molto meno i tre tipi di deck più presenti in ladder, ossia quelli contenenti Patches, Keleseth e Raza. Abbiamo individuato queste tre carte come il fulcro di quei tipi di mazzi, che chiaramente racchiudono archetipi aggro come lo Zoo Lock o il Tempo Rogue per quanto riguarda le prime due, e solo l'Highlander Priest per quanto riguarda l'ultima.
Le prime settimane di espansione, si sa, sono terreno fertile per nuove prove, speranze di trovare l'archetipo magico che nessuno ha ancora ha esplorato e mostrarlo al mondo per primi. Dopo un po' di tempo però ci si accorge che non era proprio il nuovo archetipo da cercare, ma il modo di rafforzare dei mazzi che già potevano dire la loro in Costruito e che magari con l'avvento di queste 135 nuove carte potevano essere ancora più potenti.
