Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Everspace arriverà anche su Switch, dopo esser stato confermato per PS4

Everspace, action shooter con elementi roguelike ambientato nello spazio, dopo essere stato confermato su Playstation 4 arriverà anche su Switch, come svelato dal CEO e Co-fondatore di Rockfish Micheal Schade:



Naturalmente ci esalta l'idea di lavorare su Switch, visto che siamo un team proveniente dal gaming mobile. Abbiamo sempre amato l'ubiquità dei dispositivi mobile in generale, e Switch è dotata anche di controller analogici che si rendono necessari per avere un'esperienza console strutturata in mobilità; per quanto fosse divertente giocare a Galaxy on Fire 1 e 2 su smartphone e tablet, i controlli touch non sono mai stati la miglior soluzione per uno shooter spaziale.

Il successo di Switch dimostra che Nintendo ha avuto ragione, e abbiamo iniziato a pensare a un porting di Everspace poche settimane fa. Sebbene non possa fornire ulteriori dettagli sulla data d'uscita e il prezzo, posso dire che il nostro background mobile ha già pagato: Everspace gira molto fluido e ha un ottimo aspetto sul dispositivo. Dobbiamo ancora ottimizzare la performance quando ci si collega alla TV, ma ci siamo quasi.

Come previsto, sempre più sviluppatori si stanno avvicinando a Nintendo Switch vista la facilità di sviluppo sulla piattaforma e l'enorme successo riscontrato. Vi ricordiamo che Everspace è già disponibile su Steam.



Everspace arriverà anche su Switch, dopo esser stato confermato per PS4 è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

12 marzo 2018 alle 18:50

Piace a 1 persona