Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dal Cuphead che si ispirava a Final Fantasy VII ai progetti futuri: parola a Studio MDHR

Tra i progetti più interessanti di questi ultimi anni una menzione d'onore va indubbiamente a Cuphead, un progetto nato da una piccolissima software house e poi sostenuto da Microsoft che ha attirato milioni di giocatori grazie a un livello di difficoltà da non sottovalutare ma soprattutto a uno stile artistico e a delle musiche fantastiche.



Destructoid ha incontrato il co-creatore, Chad Moldenhauer, e l'artista e producer, Maja Moldenhauer, per discutere di Cuphead ma anche del futuro di Studio MDHR, dei progetti che verranno dopo l'acclamato run and gun.



Parlando della creazione di Cuphead gli sviluppatori hanno ovviamente discusso delle difficoltà economiche e di come il team sia cresciuto nel tempo. Lo sviluppo iniziò nel 2010 ma la natura da run and gun prese definitivamente forma solo nel 2013 quando il lavoro era ancora svolto come part time, tre o quattro ore a settimana. Le cose cambiarono a partire dal 2014: il team iniziò a crescere coinvolgendo sei persone e a metà 2015 si passò a 16 sviluppatori con l'inizio dello sviluppo vero e proprio.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 marzo 2018 alle 10:40