Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bluepoint Games ci spiega come ha raggiunto la risoluzione 4K con Shadow of the Colossus su PS4 Pro

Shadow of the Colossus, considerato come "uno dei migliori remake di tutti i tempi" secondo l'analisi condotta da Digital Foundry, è stato reso disponibile su PS4, ma anche su PS4 Pro e, riguardo la versione per la console premium di Sony, arrivano oggi interessanti notizie.



Infatti, Bluepoint Games, lo studio responsabile del "nuovo" Shadow of the Colossus per PS4 che avrebbe in cantiere un ulteriore remake, ha spiegato ai colleghi di Eurogamer.net come sia stato possibile raggiungere la risoluzione 4K su PS4 Pro. Queste le parole di Marco Thrush.



"Abbiamo fatto quello che Insomniac Games ha fatto con Ratchet and Clank che, di fatto, è renderizzato in 1440p nativi con l'aggiunta del temporal injection che li inserisce in un frame buffer a 4K. Quindi l'output finale che inviamo all'hardware con l'UI e tutto il resto è 4K, parlare di 1440p sarebbe un po' una bugia. In aggiunta al temporal jitting, abbiamo anche lo standard anti-aliasing. Quindi è questo ciò che facciamo e non utilizziamo nulla di simile al checkerboard rendering, optiamo per l'approccio nativo, che in realtà ci semplifica di molto la vita".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 marzo 2018 alle 08:40