L'orgoglio di Daniel Vavra: "Kingdom Come: Deliverance verrà utilizzato in un corso di storia all'università"
Per quanto non si tratti esattamente di una produzione in tutto e per tutto AAA, Kingdom Come: Deliverance è indubbiamente una delle uscite più importanti di questo inizio 2018. Mentre nel nostro editoriale ci chiediamo se si tratti di un gioco che forse non meritiamo, una interessante curiosità non può che sottolineare la cura che gli sviluppatori hanno riposto nella ricreazione, dal punto di vista storico, del setting.
Come segnalato da SegmentNext, il creative director Daniel Vavra ha rivelato che il gioco verrà addirittura sfruttato all'interno di un corso universitario:
"Una università della Repubblica Ceca userà il nostro gioco in un corso che insegna storia medievale. Sono molto eccitati per il gioco e per il nostro approccio. Sembra che nessuno abbia spiegato loro ciò che tutti gli autoproclamati esperti di tumblr che hanno passato minuti a fare ricerche su Google pensino del nostro lavoro".

matkyllz
Daniel, io ti stimo tantissimo, ti ho visto anche in una foto con la maglia di Burzum, quindi per me sei il top, però non si può pubblicare un gioco in tali condizioni. Non lo puoi fare perché tu hai una credibilità nell’ambiente da difendere, e non ci sono scuse valide. Cazzo.
Jungleman
Addirittura