Immortal Redneck – Recensione
Immaginiamo che chiunque di voi abbia visitato una piramide e ci abbia trovato dentro passaggi segreti, pergamene e mostri. Soprattutto, immaginiamo abbiate avuto un arsenale da far invidia a War Machine. Ah… no? Beh, se volete ritrovarvici basterà allungare le vostre manacce bendate su Immortal Redneck.

Mummificazione in atto
Risvegliandovi dal vostro sarcofago, sarete pronti a catapultarvi nella prima delle tre piramidi disponibili. Armato fino ai denti, Redneck a fare una carneficina senza precedenti. Spara a un nemico qui, ammazzane uno di là e muori… per poi resuscitare ed essere ancor più pronto ad affrontare nuove insidie all'interno della piramide.
Ogni volta che ripartirete dal vostro sarcofago, infatti, la piramide si rinnoverà randomizzando stanze, mostri, armi e pergamene utili al vostro potenziamento, grazie a un sistema di generazione procedurale. Con l'oro raccolto nella vostra ultima scalata della piramide potrete mettere mano a upgrade permanenti per provare ad arrivare ancora più in alto una volta tornati in vita.

Pregate la vostra divinità e cambierete il vostro gameplay
Immortal Redneck è un FPS roguelike carico di azione. Sarà possibile equipaggiare tre armi per volta, provando a sopravvivere di piano in piano con difficoltà crescente. Le pergamene per i power-up vi aiuteranno in tale ardua impresa, permettendovi di arrivare a fronteggiare con ardore il temibile boss che vi aspetterà all'apice della piramide. Nemici di ogni tipo cercheranno di rendervi la vita impossibile, ma non preoccupatevi, le divinità arriveranno in vostro soccorso. Da Sekhmet ad Amune, potrete compiere la vostra scelta, affidandovi a uno di loro per poi decidere la skill più consona alle vostre necessità e abilità.
Nove avatar vi aiuteranno di fatto con skill utilissime a superare le selezioni randomizzate di stanze, stracolme di nemici di ogni tipo. Affronterete gli arcieri di Anubi, gli immancabili sarcofagi che spawnano piccole mummie, teschi volanti, piccole lucertole e grosse statue armate di raggi laser. Tutti contribuiranno a formare un'orda di nemici spesso difficile da superare. Affrontando i nemici stessi, però, potrete mettere le mani su monete, colpi, armi, modificatori e oggetti per recuperare la salute. Armi e modificatori sono, ovviamente, gli oggetti più rari del gioco e rappresentano la chiave di volta per ogni tentativo di scalata verso la cima della piramide.

