Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'action-adventure neozelandese Reverie è in arrivo su PlayStation Vita

Il piccolo studio indipendente neozelandese Rainbite ha ufficializzato la data di uscita di Reverie. Il gioco è un action-adventure ambientato su Toromi, un'isola fittizia della Nuova Zelanda, e ispirato alla leggenda del semidio Maui e del Pesce Gigante. Spiriti irrequieti minacciano la popolazione dell'isola e spetterà al protagonista Tai affrontarli attraverso sei dungeon.



Reverie è fortemente influenzato dalla natura e dalla cultura neozelandese, a cui gli sviluppatori hanno voluto rendere omaggio ricreando le atmosfere del luogo e inserendo nel gioco alcuni riferimenti nascosti a film e giocattoli. Saranno presenti anche elementi di lingua e simbolismo Maori, ad esempio nei nomi di alcune location. Musiche e colori differenti daranno una propria identità a diverse zone dell'isola.



La storia sarà lineare e così pure la progressione all'interno dei dungeon. Questi andranno completati secondo un ordine prestabilito e la difficoltà aumenterà di volta in volta, con nuove meccaniche di gameplay introdotte da ognuno e legate a oggetti particolari o pericoli ambientali. Ogni dungeon si focalizzerà su una singola meccanica, con sfide di livello crescente dall'inizio alla fine.



Reverie sarà disponibile per PlayStation Vita dal 5 aprile.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

28 marzo 2018 alle 16:30

Piace a 2 persone