Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sicurezza delle CPU Intel: dopo Meltdown e Spectre, arriva l'attacco BranchScope

Quando ancora non si è riusciti a contrastare efficacemente le vulnerabilità delle CPU Intel nei riguardi degli attacchi Meltdown e Spectre, un nuovo studio condotto da quattro università ha evidenziato la presenza di una nuova ondata di attacchi, chiamata BranchScope.



Come riporta Softpedia, gli attacchi Branchscope sono stati scoperti dal College of William and Mary, dalla Carnegie Mellon University in Qatar, dall'University of California Riverside, e dalla Binghamton University. Branchscope riguarda i dispositivi che includono un processore Intel, anche quelli che già presentano delle contromisure agli attacchi Meltdown e Spectre.



BranchScope propone gli stessi rischi delle precedenti vulnerabilità, come il furto di dati sensibili, password e chiavi di decriptazione. I ricercatori hanno dimostrato che possono essere attaccati i processori delle nuove famiglie Intel Core i5 e Core i7 x86_64. L'azienda è già al lavoro su degli update che possano colmare la vulnerabilità e la chiave di una corretta prevenzione è mantenere i propri sistemi aggiornati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 marzo 2018 alle 18:50