Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Elder Scrolls Online: Summerset - prova

Londra - Le vicende di The Elder Scrolls Online hanno luogo ben 1000 anni prima degli eventi di Skyrim. L'Era degli Eroi, questo è il nome del tempo che ha profondamente plasmato il mondo di Tamriel, sarebbe stata perfetta per raccontare del peccato di Varen Aquilarios, di come volesse diventare un Sangue di Drago per ambire al Trono di Rubino e del tradimento di Mannimarco. Il potente stregone, infatti, è riuscito a distruggere la barriera che separava Nirn dall'Oblivion, spianando la strada al suo vero signore, il principe daedrico Molag Bal.



Questi oscuri accadimenti sono strettamente legati al destino del nostro Vestige, il protagonista di TESO e alla minaccia daedrica. Dal 2014 ad oggi, la Tamriel del gioco ha subito una grande estensione, vantando più territori da scoprire e altrettante storie da vivere. Siamo quindi volati a Londra per andare a provare Summerset, un capitolo che - ne siamo convinti - rappresenterà una pagina fondamentale dell'esperienza e abbiamo avuto un assaggio della malvagità che andrà a corrompere le mitiche (e prima inavvicinabili) terre degli Aldmer.



Il Director, Matt Firor, lo ha voluto specificare sin da subito: Summerset non sarà un'espansione ma un vero e proprio nuovo capitolo di The Elder Scrolls Online. L'MMORPG ha fatto registrare il suo più grande successo nel 2017 con l'uscita di Morrowind e gli sviluppatori non vogliono che questa scia si affievolisca: come riuscire, quindi, a incrementare le fila della community e a garantire lunga vita a TESO? Semplice, assicurando un buon grado di libertà all'utenza. Grazie al livello di difficoltà adattivo e a un tutorial dedicato, veterani e neofiti potranno vivere Summerset con un eguale coinvolgimento e senza compromessi. Mentre i classici del genere obbligano il giocatore a incominciare dalle basi per poi poter accedere alle espansioni, TESO ha abbracciato la ben più slegata struttura in capitoli, una scelta che non ha faticato a mostrare i suoi frutti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 aprile 2018 alle 16:10