Spider-Man troppo scriptato e con troppi QTE? Insomniac Games risponde alla critica
Recentemente vi abbiamo parlato del sistema di movimento e spostamento con le ragnatele e della cura certosina che Insomniac Games ha riposto nella creazione di questo particolare aspetto di Spider-Man. In questa notizia non ci concentriamo su una caratteristica presentata dagli sviluppatori ma su una critica che probabilmente ha sfiorato la mente di non pochi appassionati che hanno dato un'occhiata ai primi trailer e filmati del gioco.
Un utente di Twitter ha espresso una preoccupazione sicuramente da non sottovalutare: la sensazione che nel gioco siano presenti troppi QTE (Quick Time Event) e troppi momenti scriptati e cinematografici. "Se l'intero gioco sarà pieno di questi elementi in ogni missione allora sarà un problema. In ogni caso metà del gameplay assomiglia molto alla serie Arkham".
Troppi QTE e troppa linearità alla base del gameplay dell'esclusiva PS4? Gli sviluppatori, i ragazzi di Insomniac Games, hanno deciso di rispondere a queste perplessità attraverso il proprio profilo Twitter:
