Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Battlefront II: le microtransazioni stanno per tornare insieme a una nuova modalità

EA, dopo le recenti controversie sulle microtransazioni di Star Wars Battlefront II, sembra, come riporta Polygon aver cambiato direzione da questo punto di vista. Le microtransazioni saranno nuovamente introdotte nel gioco dopo un update che arriverà il 18 aprile anche se stavolta saranno molto più limitate rispetto al passato: i Cristalli acquistabili con moneta reale dai giocatori saranno utilizzati solamente per l'acquisto di elementi cosmetici, come dichiarato da EA in un annuncio rilasciato in data odierna. Verrà inoltre introdotta una nuova modalità chiamata Ewok Hunt.



L'update di Star Wars Battlefront II contiene un gran numero di nuovi look, più di 50, tra cui skin legate a Endor per Han Solo e Leia Organa. Oltre ai Cristalli gli acquisti potranno anche essere fatti tramite l'uso dei crediti, la moneta corrente dell'universo di Star Wars, che i giocatori possono guadagnare con il "sudore della fronte". In passato EA aveva rimosso ogni tipo di transazione dal gioco dopo l'ondata estremamente negativa di pareri ricevuti dai giocatori. Oskar Gabrielson, il General Manager e Game Developer di Dice rilasciò alcune dichiarazioni a riguardo a Novembre:



"Abbiamo ascoltato le preoccupazioni riguardo al fatto che venisse potenzialmente dato ai giocatori un vantaggio sleale, e abbiamo sentito come questo metta in ombra quello che altrimenti è un grande gioco. Non era mai stata questa la nostra intenzione, siamo dispiaciuti di non aver fatto le cose nel modo giusto. Vi abbiamo sentiti forte e chiaro e quindi toglieremo ogni acquisto dal gioco. Adesso spenderemo molto più tempo a regolare, ascoltare, bilanciare e mettere a punto le cose. Questo significa che l'acquisto dei cristalli nel gioco adesso è offline, e tutta la progressione sarà guadagnata attraverso il gameplay."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 aprile 2018 alle 18:20