Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raiders of the Broken Planet – Hades Betrayal – Recensione

Ancora una volta MercurySteam mantiene la promessa fatta all'uscita del gioco, pubblicando la terza e penultima espansione di Raiders of the Broken Planet, intitolata Hades Betrayal. Nella nostra recensione della seconda campagna, Wardog Fury, avevamo promosso il titolo, criticandone soprattutto il level design non proprio eccelso. Con questa terza espansione, saranno gli sviluppatori saranno riusciti a migliorarsi ancora? Scopritelo nella nostra recensione.





http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/04/Raiders_of_the_Broken_Planet_Hades_Betrayal_recensione_002-600x338.jpg





Dov'è la mia musica!?!



In Hades Betrayal, i nostri eroi dovranno vedersela con una delle fazioni più forti del pianeta; stiamo parlando della divisione Hades, un vero e proprio esercito che ha a disposizione armi, hacker e persone molto poco raccomandabili, disposte a fare di tutto per impossessarsi dell'energia Aleph. Harec e la sua squadra quindi, cercheranno di portare dalla loro parte, con uno stratagemma, la provocante Ayane, uno dei tenenti più autorevoli della divisione Hades. Una volta reclutata quest'ultima, i Raiders cercheranno di smantellare poco a poco l'esercito più forte che occupa il pianeta, passando per pittoreschi e divertenti personaggi come l'hacker dai capelli rossi Schneider (che sarà disponibile anche come personaggio giocabile) e il violento e cinico generale Krauser.



Il tutto condito, come sempre del resto, da un umorismo molto forte ma che non sfocia mai nel cattivo gusto e che risulta sempre essere piuttosto divertente.



http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/04/Raiders_of_the_Broken_Planet_Hades_Betrayal_recensione_003-600x338.jpg



Cosa dicevi riguardo il tuo problema?



Parliamo adesso della new entry nel cast: Ayane. Questa procace donna di colore, dalla pettinatura afro arancione e dall'accento tedesco, è probabilmente il personaggio più tattico introdotto all'interno del gioco. Ayane è molto veloce ed è equipaggiata con un lancia mine di prossimità, che può farle esplodere appena queste toccano il terreno o farle rimanere inesplose in attesa che qualcuno ci passi sopra. La sua abilità, invece, consiste nel lancio di una corda che immobilizza, per tutta la durata dell'abilità, il nemico colpito, permettendo al giocatore anche di riavvolgere la corda col nemico colpito.



Grazie alla sua arma, Ayane può quindi avere un controllo ad area dell'intera mappa di gioco risultando devastante nel PvP, se usata a dovere, grazie anche alla sua abilità di controllo che la rende molto versatile. C'è però da dire che nel PvE, la stessa abilità risulta essere piuttosto inutile, poiché la corda lanciata avvolge solo un avversario, rendendola quindi inadatta quando bisogna affrontare gruppi di nemici.



http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/04/Raiders_of_the_Broken_Planet_Hades_Betrayal_recensione_001-600x338.jpg



Abbiamo anche riscontrato un significativo miglioramento rispetto all'ultima campagna per quanto riguarda il level design delle mappe e la varietà degli obbiettivi che andremo ad affrontare. Le strutture della divisione Hades da assaltare sono realizzate molto bene, mentre gli obbiettivi spaziano dal classico sopravvivere ad ondate di nemici, all'hacking di cancelli, fino all'impegnativo scontro con il boss finale, un mech dotato di armi estremamente letali.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 aprile 2018 alle 18:40

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone