Un tuffo nell'universo di Cyberpunk 2077 - articolo
Recentemente CD Projekt RED ha confermato la sua presenza all'E3 2018, scatenando un prevedibile uragano di hype tra i fan dell'epopea di The Witcher. Nonostante le altissime aspettative che stanno caratterizzando la fase di sviluppo di Cyberpunk 2077, fino a questo momento abbiamo ricevuto pochissime informazioni riguardo l'effettivo contenuto del nuovo RPG fantascientifico.
Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di immergerci completamente nell'universo di Cyberpunk provando l'originale GDR da tavolo ed esaminando i rulebooks, approfondendo le classi disponibili e setacciando l'intero universo narrativo; quello che abbiamo scoperto ci ha decisamente colpiti: il distopico futuro di Talsorian Games nasconde una profondità incredibile, e le strade di Night City sono solamente la punta di un enorme iceberg fatto di mega corporazioni, ingegneria biogenetica e fantasmi digitali.
Cyberpunk è ambientato nella peccaminosa Night City, immensa metropoli californiana nata dalle ceneri degli Stati Uniti d'America: questa grande nazione, infatti, viene oramai definita "Il Terzo Mondo". Una decadenza che trova il suo inizio nel 1990, in seguito a un disastroso intervento delle forze militari statunitensi in un conflitto nel cuore dell'America Centrale, nel disperato tentativo di mettere fine alla produzione di droga. Un evento che scatena la devastante guerra della droga, conflitto che trova il suo culmine nella detonazione di un ordigno nucleare del Cartello proprio nel centro della città di New York.
