Tennis World Tour - prova
Legnano - Sono ormai diversi anni che il mercato dei videogiochi non ha più un nuovo prodotto dedicato al tennis. Un tempo c'erano i classici Top Spin e Virtua Tennis, adesso invece, per qualche strana ragione, nessuno sembrava più interessato a questa nicchia. Solo il buon Super Mario, saltuariamente, riunisce ancora i suoi amici per qualche infuocato set.
Improvvisamente, però, nell'arco di poche settimane arriveranno due nuove proposte. AO International Tennis e Tennis World Tour, infatti, saranno distribuiti durante il mese di maggio. Due prodotti con le potenzialità di rivitalizzare uno sport un po' bistrattato e di dimostrare come sul mercato ci sia spazio per il ritorno in grande stile di questo genere di simulazioni.
Presso Bigben Italia abbiamo potuto provare una versione quasi completa di Tennis World Tour, così da cominciare a capirne le potenzialità. Ad una prima occhiata il gioco sviluppato Breakpoint Studio, un team composto da veterani che hanno partecipato alla creazione di Top Spin, sembra un prodotto confezionato con cura che forse ha ancora bisogno di qualche limatura per poter mostrare tutto il suo potenziale.
