Rainbow Six: Siege - Operazione Para Bellum - prova
A quasi tre anni dal suo lancio avvenuto nel dicembre 2015, Rainbow Six: Siege si colora finalmente col nostro amato tricolore con l'Operazione Para Bellum, ossia il DLC previsto per il prossimo giugno. Con l'orgoglio di vedere un pizzico della nostra penisola all'interno del gioco, lo scorso venerdì pomeriggio abbiamo avuto l'occasione di capire cosa questo nuovo aggiornamento introdurrà o modificherà.
Per prima cosa durante la nostra sessione abbiamo avuto modo di testare un po' i due nuovi operatori appartenenti al GIS (Gruppo Intervento Speciale), Maestro e Alibi. Al contrario dei due personaggi introdotti con Operazione Chimera, gli italiani saranno entrambi difensori e andranno a bilanciare il numero di operatori selezionabili da entrambi gli schieramenti.
Maestro sarà un operatore con 1 di velocità e 3 di armatura, quindi poco mobile ma ben corazzato, e come bocca di fuoco primaria potrà scegliere tra una mitragliatrice leggera e un fucile a pompa. Quanto al suo gadget unico, avrà in dotazione l' Occhio del Male, una piccola torretta dalla forma sferica applicabile alle superfici, e utilizzabile da Maestro in Remoto. Di base questa torretta sarà indistruttibile ma per poter sparare dovremo aprire il vetro antiproiettile (col tasto con cui si prende la mira), rendendola così vulnerabile ai proiettili nemici. I danni ci sono sembrati tutto sommato bilanciati, e ogni round potremo posizionarne fino ad un massimo di due.
