Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il director di Hellblade vorrebbe realizzare un gioco usando AI e machine learning

Hellblade: Senua's Sacrifice può essere considerato una produzione ibrida a metà tra il videogioco indie e quello tripla A, con Ninja Theory che ha dovuto soddisfare delle aspettative molto alte a fronte di un budget consistente, ma sempre limitato.



Il director del gioco, Tameem Antoniades, ha recentemente concesso un'intervista a PCGamesN nella quale ha parlato dell'utilizzo di AI e di machine learning nello sviluppo di videogiochi, ammettendo di essere molto interessato a questo approccio.



"Sono interessato nelle intelligenze artificiali, perché finalmente stiamo facendo dei passi avanti. Questa tecnologia è stata tenuta in congelatore per 30 o 40 anni con davvero pochi progressi, mentre al momento stiamo ottenendo buoni risultati. Risultati che fanno aprire gli occhi. Penso che mi piacerebbe esplorare fin dove l'AI possa costruire un'esperienza", ha dichiarato Antoniades.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 maggio 2018 alle 18:40

Piace a 1 persona