Rainbow Six: Siege Operazione Para Bellum - recensione
Dopo tre anni di Operazioni, e dopo l'introduzione di svariate nazionalità e corpi speciali provenienti da quasi tutti i continenti, finalmente con Para Bellum fanno il loro trionfale ingresso in gioco gli operatori italiani, rappresentati dal corpo speciale GIS (Gruppo Intervento Speciale). A portare con orgoglio il nostro tricolore saranno Alibi e Maestro, entrambi difensori che andranno a ribilanciare il conteggio totale dopo i due attaccanti di Operazione Chimera, ed entrambi vanteranno abilità uniche piuttosto particolari.
Partendo da Alibi, abbiamo tra le mani un roamer, dotato di grande mobilità grazie ai tre punti di velocità. Il suo gadget unico è il Prisma, di cui ne avrà tre a disposizione per Round. Questo aggeggio dalle geometrie molto particolari, si utilizzerà semplicemente lanciandolo, similmente alle mine Gu di Lesion, e una volta posizionato, se lo spazio sarà sufficiente, si aprirà, producendo sopra di sé un ologramma in grado di creare una copia perfetta delle forme di Alibi. Se messi a paragone, l'operatore e la copia, sarà impossibile distinguere l'originale con la sola vista, ma se colpito o urtato, l'ologramma sfarfallerà, rivelando la sua vera natura. Inoltre, nel caso sia un avversario a colpirlo, tutto il team dei difensori noterà un ping rosso nella propria visuale, che indicherà l'esatta ubicazione dell'attaccante colpevole.
Certamente prestando un minimo d'attenzione sarà possibile riconoscere subito le copie, notando ai piedi di esse il dispositivo che ne genera l'immagine, in uno scenario reale però, la tensione sarà tale da farci aprire il fuoco appena individueremo una sagoma. Nei panni di Alibi, in ogni caso, il nostro focus principale sarà quello di posizionare le copie dove ci si aspetterebbe di trovare un difensore, così da creare una sorta di esca e costringere gli avversari a sparare, rivelando dunque la loro posizione. È consigliato raccogliere e riutilizzare le trappole non più necessarie, questo per confondere maggiormente il team nemico.
