Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2018: Forza Horizon 4 - prova

A 5 anni dall'inizio di questa generazione, risulta abbastanza chiaro come Microsoft voglia gestirsi la serie di Forza, senza dubbio una di quelle di maggior successo, alternando anno dopo anno le produzioni di Turn 10 e Playground Studio, rispettivamente gli studi dietro la serie Forza Motorsport e Forza Horizon. E dopo un Forza Motorsport 7 ad accompagnare il lancio di Xbox One X lo scorso anno, era lecito aspettarsi un annuncio di Forza Horizon 4 in occasione di questa edizione dell'E3, annuncio arrivato quasi a metà della conferenza del colosso di Redmond.



L'impostazione è analoga a quella del precedente capitolo, con una vena arcade molto marcata e una grande mappa da gioco tutta da esplorare, che alternerà le classiche strade urbane a immense colline verdi, ambientate però stavolta nel Regno Unito anziché in Australia. Il che è un peccato, perché ancora una volta saremo costretti a guidare dal lato sbagliato della strada!



Questo nuovo capitolo, inoltre, si propone di apportare due grossi cambiamenti. Innanzitutto si parla di un mondo di gioco condiviso, in cui ogni macchina che vedremo sarà controllata direttamente da un altro giocatore, con cui potremo rapidamente interagire sfruttando i comandi rapidi messi a "portata di pad". Saranno anche presenti degli eventi a tempo limitato a cui potremo prendere parte, insieme agli altri giocatori incontrati direttamente in gioco. La chiave per la riuscita di una funzionalità del genere sta nell'impostare correttamente il numero giusto di giocatori per ogni istanza, per evitare un sovraffollamento e allo stesso tempo per rendere questi incontri eventi tutt'altro che rari.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 giugno 2018 alle 19:20