Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2018: Trials Rising - anteprima

All'E3 di quest'anno, Ubisoft si è trovata con le spalle al muro. L'apparizione in rete di un portachiavi, a pochi giorni dall'evento di Los Angeles, ha dato una bella scossa al paniere della compagnia, se non rompendo almeno crepando l'uovo più prezioso. La conferma ufficiale di Assassin's Creed Odyssey non si è fatta attendere, un modo forse per dimostrare di avere tutto sotto controllo. Se le notizie fuggono, Ubisoft le insegue e le riporta a casa.



Senza l'effetto sorpresa, però, era chiaro che la presenza di Assassin's Creed all'E3 non avrebbe avuto lo stesso impatto sul pubblico. La bomba fa meno effetto se passi i giorni ad osservare la miccia che si consuma lentamente, e non appena Guillemot è sceso dal palco, dopo saluti e ringraziamenti di rito, in tanti sono stati pronti a sottolineare come durante la conferenza della software house francese non siano state presentate reali novità. Questo perché in tanti commettono l'errore di sottovalutare Trials Rising.



Chi non conosce la serie non deve farsi trarre in inganno dalle motociclette, Trials è più vicino al genere platform che non ad un gioco di corse. Nel titolo di RedLinx, liberamente ispirato alla disciplina sportiva da cui prende il nome, il giocatore deve attraversare folli livelli bidimensionali, superando ogni genere di ostacolo in sella ad una moto da cross. La fisica riveste ovviamente un ruolo primario, dato che solo chi sa dosare l'acceleratore in modo sapiente ed equilibrare al meglio il peso del veicolo può sperare di non sfracellarsi ad ogni salto.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 giugno 2018 alle 10:10