Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2018: Just Cause 4 - anteprima

Los Angeles - La serie di Just Cause, assieme a quella di Saints Row, è una delle poche ad essere sopravvissuta a GTA. Parliamo di franchise nati con l'obiettivo di riprendere le regole e lo stile del capolavoro di Rockstar per eroderne il successo; come anche i muri sanno, questo obiettivo non è mai stato raggiunto ma nonostante questo Avalanche e Voliton sono riuscite a ritagliarsi una piccola nicchia nella quale sopravvivere.



Se Saints Row ha puntato tutto sull'ironia e l'eccesso, Just Cause, distribuito da Square Enix, ha preferito scommettere tutto sulla spettacolarità, rendendo il suo prodotto un vero e proprio parco giochi virtuale. Perchè è vero che Rico Rodriguez, lo storico protagonista, ha una sua storia personale e un background, ma il bello di Just Cause è la possibilità di scatenare veri e propri inferni virtuali.



Questo aspetto è talmente importante che la demo mostrata all'E3 di Los Angeles è stata incentrata tutta sui nuovi "giocattoli" di Rico piuttosto che sulla nuova storia, che lo vedrà combattere in un fittizio stato sudamericano contro l'esercito della Mano Nera.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 giugno 2018 alle 18:10

Piace a 1 persona