Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

11:11 Memories Retold è il nuovo titolo degli sviluppatori di Valiant Hearts ambientato nella Prima Guerra Mondiale

Nel 2015 Joan Fanise e il suo team di Ubisoft hanno ricevuto un British Academy Games Award (BAFTA) per il loro lavoro su Valiant Hearts, un videogioco molto apprezzato e ambientato durante la prima guerra mondiale. Per il suo prossimo progetto, chiamato 11-11: Memories Retold, Fanise sta rivisitando lo stesso conflitto.



Come riporta Polygon, pubblicato da Namco Bandai, 11-11 è sviluppato in collaborazione con Aardman Animation Limited, lo stesso studio di Wallace e Gromit e Shaun the Sheep. Fanise ha portato con sé un nuovo trailer per l'E3 di quest'anno a Los Angeles, visibile più in basso. Al suo interno, il team mette in mostra il particolare stile artistico e pittorico del gioco, nonché il talento vocale dell'attore Elijah Wood.



Valiant Hearts è stato acclamato dalla critica e in gran parte è riuscito a raccontare storie parallele di un brutale conflitto globale da molteplici prospettive, anche attraverso gli occhi di un'infermiera in prima linea. 11-11 si propone di fare ancora di più, anche se questa volta i personaggi principali sono un soldato britannico e uno tedesco messi insieme durante l'apice del conflitto nel 1916.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 giugno 2018 alle 14:10