Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LEGO: Gli Incredibili - recensione

Nuova stagione, nuovo gioco LEGO. Ormai non si contano più ma per la prima volta la saga giunge presso i prestigiosi lidi Pixar con una doppia razione di super-famiglia. Chi non ha visto Gli Incredibili, lungometraggio datato 2004, si è perso uno dei più divertenti film d'animazione in CG della storia. Abbiamo dovuto attendere ben 14 anni per un sequel, che ha esordito nelle sale americane stabilendo il nuovo record di incassi nel primo fine settimana per un film d'animazione: 180 milioni di dollari.



Traveller's Tales ci ha abituato a trasposizioni fedelissime delle licenze di riferimento, ma per LEGO Gli Incredibili ha voluto fare una piccola eccezione. Piuttosto che iniziare l'avventura con le vicende del primo film, è partita proprio da dove questo aveva termine... e di conseguenza dall'inizio del secondo. Il Minatore è la nuova minaccia e per fermarlo la famiglia Parr dovrà dare fondo a tutte le sue risorse.



La prima missione è anche un lungo tutorial, che vi guiderà nel ripasso delle meccaniche di gioco. Queste ricalcano in gran parte quelle viste negli altri giochi LEGO, con un maggiore orientamento verso la cooperazione tra i protagonisti. I diversi poteri di Mister Incredibile, Elastigirl, Flash e Violetta saranno però solo la punta dell'iceberg.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 giugno 2018 alle 19:40