Red Dead Redemption 2: la modalità online non sarà una copia di Fortnite
Considerato lo straripante successo che ha avuto e sta mantenendo il titolo di Epic Games Fortnite, l'annuncio secondo cui anche Red Dead Redemption 2 avrà una modalità online ha preoccupato molti videogiocatori, tanto che già a febbraio erano trapelate alcune indiscrezioni al riguardo. Il CEO della casa produttrice Take-Two Interactive Strauss Zelnick ha cercato, nel corso di un'intervista, di tranquillizzare tutti i fan di uno dei titoli più attesi del 2018.
Ai microfoni di GameDaily.biz egli è sincero nell'elogiare Epic Games per l'enorme successo che sta ottenendo, ma rivela anche che “Abbiamo già usato in precedenza delle meccaniche da battle royale nei nostri giochi. Al momento non escluderei nemmeno la battle royale, ma qualsiasi meccanica che usiamo dovrebbe essere al servizio dell'esperienza principale”.
“Nessuno sta cercando di creare un clone di Fortnite. Mi piacerebbe che avessimo Fortnite, ma noi non lo facciamo, pertanto il desiderio di avere un clone non ci aiuterà”.
Zelnick prosegue sottolineando che, nonostante Fortnite sia il titolo multiplayer più chiacchierato al momento, la battle royale non è assolutamente l'unica meccanica da gioco online esistente: “Non puoi credere seriamente che la battle royale sia l'unica meccanica che catturi il mondo dell'intrattenimento. Se sei occupato a clonarlo entrerai nel mercato fra tre anni e allora buona fortuna. Non pensi che entro tre anni avremo un altro successo nel mercato dei multiplayer?”.
Conclude l'intervento sottolineando che Red Dead Redemption 2 non sarà in alcun modo un clone di Fortnite.
Lo scorso maggio era uscito un nuovo trailer di gioco. Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One nella versione standard e in tre versione ricche di contenuti, Special Edition, Ultimate Edition e Collector's Box.
