Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sonic Mania Plus - recensione

A distanza esatta di un anno dalla release di Sonic Mania, uno dei due giochi prodotti da SEGA per celebrare il venticinquesimo anniversario dell'iconico porcospino blu, arriva sul mercato Sonic Mania Plus, una versione espansa ed arricchita di contenuti del gioco dello scorso anno che ha venduto più di 1 milione di copie. Ed arriva ora anche su Nintendo Switch e finalmente anche in edizione fisica per tutte le piattaforme, accontentando i fan che erano rimasti delusi dalla soluzione esclusivamente digitale scelta per Sonic Mania.



Quest'ultimo aveva decisamente convinto positivamente utenza e critica, sicuramente più del malriuscito Sonic Forces, dimostrando ancora una volta (qualora ce ne fosse bisogno) che Sonic rende più in versione 2D che 3D: il senso della velocità e la giocabilità sono davvero ineguagliabili in modalità bidimensionale, ed i giochi tridimensionali hanno dimostrato nel tempo che per trasmettere la stessa sensazione di velocità è necessario forzare il gameplay "sui binari" per gran parte dell'azione.



E quindi, cosa propone di nuovo Sonic Mania Plus rispetto al gioco già uscito lo scorso anno? Innanzitutto l'edizione fisica come abbiamo detto poc'anzi, cosa non da poco soprattutto per i collezionisti, vista la presenza di uno splendido artbook da 32 pagine; in secondo luogo, abbiamo l'aggiunta di due personaggi amati dai fan che erano stati apprezzati in Sonic Generations: parliamo di Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel, che in questa edizione sono presenti e giocabili. Poiché questi due personaggi sono dotati di abilità speciali, gli sviluppatori hanno dovuto riprogettare alcuni livelli per bilanciare il gameplay. Ecco quindi che abbiamo un'inedita modalità Encore, immediatamente riconoscibile per la paletta di colori differente, che presenta anche livelli dal design radicalmente modificato. Oltre a questo, i mini-giochi accessibili dai check-point sono pure nuovi, garantendo sfide aggiuntive sia per i nuovi giocatori che chi avesse già giocato la precedente edizione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 luglio 2018 alle 17:40