Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallen Legion: Rise to Glory - recensione

Due giochi albergano nel cuore di Fallen Legion per Nintendo Switch, due titoli di cui pochi ricordano l'esistenza. Si chiamavano Sins of Empire e Flames of Rebellion, uscirono durante l'estate dello scorso anno rispettivamente per PlayStation 4 e PS Vita. Differivano tra loro sia per il protagonista che per la storia, ma il gameplay era sostanzialmente lo stesso. Rise to Glory è la sintesi di quei titoli e ne racchiude tutti i contenuti. All'inizio è infatti necessario scegliere quale eroe impersonare: Cecille, figlia ed erede dell'imperatore di Fenumia, e Legatus Laendur, comandante dell'esercito del regno. La scelta influenza ovviamente il punto di vista attraverso cui viene vissuta la storia di Fenumia, regno ormai prossimo alla caduta.



Il gioco racconta la sua storia attraverso personaggi e scenari completamente bidimensionali dal look decisamente piacevole. Sprite e sfondi sono rimasti sostanzialmente identici, cosa positiva vista l'alta qualità del character design originale. Una piccola aggiustata alle animazioni non avrebbe fatto male visto che in alcuni casi i frame disponibili per i personaggi secondari sono davvero troppo pochi. Accorgersi di tali mancanze è tuttavia difficile nell'impeto delle battaglie, che in Fallen Legion possono raggiungere alti livelli di frenesia.



Il primo impatto in questo senso è piuttosto fuorviante. Si controllano quattro personaggi contemporaneamente, con il protagonista posizionato dietro i tre "comprimari" chiamati Exemplars. Questi sono in sostanza la personificazione tangibile di vere e proprie armi. Come potete facilmente intuire hanno caratteristiche uniche, che dovrete imparare a utilizzare abbastanza velocemente Mentre l'eroe/eroina principale non cambierà per tutta la durata del gioco, gli Exemplars si avvicenderanno abbastanza velocemente al vostro fianco e saranno assegnati ad uno dei tasti frontali del vostro Nintendo Switch. Un indicatore su schermo vi segnalerà il numero di attacchi che ogni Exemplar può portare a termine, una volta esauriti dovrete attendere che si ricarichino.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 luglio 2018 alle 18:10