Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Little Red Lie è la nuova guida targata PlayStationBit

Sempre più spesso il medium videoludico viene utilizzato per veicolare forme di intrattenimento che si allontanano dal concetto di videogioco classico. Ne sono un esempio i titoli a interattività ridotta, come i giochi Telltale o i vari walking simulator, ma anche altre proposte nelle quali la presenza di enigmi o sezioni platform non è che un pretesto per narrare storie dalle tematiche profonde, come può avvenire in Bound o in RiME.



E' fondamentale avere ben chiara questa premessa e accettare l'esistenza di questa nicchia di videogiochi – che amplia la complessità e le sfaccettature del mondo videoludico, avvicinandolo sempre più a una moderna, incompresa forma d'arte – prima di approcciarsi a Little Red Lie. Difficile inserirlo all'interno di un genere definito, anche se il più indicato sembrerebbe quello di una sorta di visual novel nella quale riusciamo, di tanto in tanto, a far muovere i personaggi a schermo e a interagire con gli ambienti. Affermare che sia un gioco per tutti, anzi che sia un gioco punto e basta, sarebbe però una bugia. Una piccola, rossa bugia.



Maggiori informazioni le otterrete grazie alla recensione del nostro beachild, mentre di seguito troverete la guida ai trofei:




Per sapere quali siano tutte le ultime guide e i più recenti elenchi, consultate quotidianamente i nostri dettagliati indici:




Inoltre registratevi al nostro canale YouTube per tante esaurienti videoguide. Buona visione e buona caccia!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 luglio 2018 alle 00:10

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona