Visceral aveva delle idee fantastiche per Dead Space 4 - intervista
Quando si parla di Dead Space ciò che muore non rimane morto a lungo. Dead Space 3 venne lanciato nel febbraio del 2013 e da allora EA non ha detto nulla che possa far credere che la compagnia sia pronta a ridare vita alla serie che unisce horror e sci-fi. A quanto pare, riguardo Dead Space 4, Visceral aveva delle idee (alcune effettivamente eccitanti) per un quarto gioco della serie. Sfortunatamente Visceral non ha mai avuto la possibilità di trasformarle in realtà. Dopo il flop di Dead Space 3, EA affidò allo studio la serie di Battlefield con lo spin-off Hardline prima di assegnarli un gioco di Star Wars che poi venne cancellato. Ora Visceral non esiste più.
Visceral ormai è morta, ma quelle idee iniziali per Dead Space 4 sopravvivono nella mente di Ben Wanat, ex creative director di Dead Space e ora creative director in Crystal Dynamics. Abbiamo parlato proprio con Wanat per saperne di più.
Alla fine di Dead Space 3 l'umanità si trova di fronte alla propria distruzione. Dead Space 4 doveva essere ambientato in questa situazione disperata. L'idea venne tenendo in considerazione la sezione della flottiglia di Dead Space 3 e avrebbe visto i giocatori andare alla ricerca di rifornimenti al fine di sopravvivere. "Il concetto era che avreste cercato di sopravvivere giorno dopo giorno contro navi infestate cercando un barlume di vita, raccogliendo risorse per far si che la vostra piccola nave continuasse a funzionare e cercando di trovare dei sopravvissuti", spiega Wanat.
