Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come superare i livelli bonus in Sonic Mania Plus

In Sonic Mania Plus avremo, come già in Sonic Mania, due tipi di bonus stage che possono essere giocati nella Modalità Mania, ovverosia gli Stage delle sfere blu e gli Stage degli smeraldi del Caos. Ecco qualche consiglio su come superare questi livelli al meglio.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2017/08/PREVIEW_SCREENSHOT1_150832-1024x576.jpg



Stage sfere blu



Gli stage che prevedono la raccolta delle sfere blu sono basati sui livelli bonus già visti in Sonic 3. Questi sono raggiungibili dai vari checkpoint posti nei livelli, a patto che si posseggano almeno 25 anelli. Avremo un totale di 32 livelli differenti, ognuno dei quali ci conferirà una medaglia d'oro o d'argento in base alle nostre performance.



In ogni stage si possono collezionare sia anelli che sfere blu, mentre toccando le sfere rosse porremo istantaneamente fine al livello; lo scopo è quindi quello di collezionare tutte le sfere blu che, una volta raccolte, si trasformeranno in sfere rosse.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/08/SMSpSt8.jpg



Per ottenere una medaglia d'argento, basterà raccogliere tutte le sfere blu del livello, mentre per ottenere una medaglia d'oro (che ci consentirà di ricevere un “Perfect”), sarà necessario collezionare anche ogni singolo anello presente nel livello.



Spesso potrà sembrare di aver collezionato ogni anello presente e che non ce ne siano ulteriori. In realtà quando sono presenti raggruppamenti di più sfere blu che formano una figura che a sua volta al suo interno contiene altre sfere blu, basterà collezionare solo le sfere blu presenti sul contorno per fare sì che tutte le sfere si trasformino in anelli.



Grazie a questo metodo si potranno collezionare tutti gli anelli del livello e ottenere una medaglia d'oro.



Stage Smeraldi del Caos



Per entrare in questi livelli sarà necessario trovare uno dei vari anelli giganti presenti nelle mappe di gioco. Per trovare gli anelli giganti facilmente la soluzione migliore è sfruttare la Modalità Debug che verrà sbloccata una volta ottenute almeno 16 medaglie grazie agli Stage delle sfere blu (vanno bene sia medaglie d'argento che d'oro).



In questi livelli si dovrà inseguire e raggiungere un UFO in possesso di uno smeraldo del Caos. Durante il percorso il personaggio potrà raccogliere sfere blu e anelli; i primi aumenteranno la velocità del personaggio, misurata in livelli di Mach (ovvero la velocità del suono), mentre i secondi decresceranno col tempo e sarà importante non scendere a zero, pena l'uscita dal bonus stage. Mentre, ad ogni giro, le sfere si rigenereranno, gli anelli sono unici e per questo è necessario muoversi sempre con accortezza e raccoglierne sempre a sufficienza.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/08/DGUIrl8UAAA1K6y.jpg



Ecco alcuni consigli su come comportarsi al meglio per recuperare facilmente tutti gli smeraldi:




    Primo smeraldo del Caos: è davvero molto semplice, il giocatore avrà diverse opportunità di raccogliere lo smeraldo, basterà solo tenere d'occhio gli anelli e raccogliere più sfere possibile.
    Secondo smeraldo del Caos: qui il percorso si dividerà subito in due, la cosa migliore è passare all'esterno al primo giro per raccogliere le sfere blu e quindi passare nella parte interna del percorso dal giro successivo in modo da restare alle calcagna dell'UFO. Inoltre, alla curva successiva, si possono trovare due contenitori di sfere blu che consentono di raggiungere immediatamente il livello successivo di Mach.
    Terzo smeraldo del Caos: troviamo qui dei trampolini, basterà usarli per raccogliere un numero sufficiente di anelli e sfere e, tagliando il percorso quando possibile grazie ai nostri salti, raggiungeremo l'UFO in men che non si dica.
    Quarto smeraldo del Caos: Qui possiamo trovare tre contenitori di sfere blu, uno dei quali raggiungibile saltando su un trampolino. Non avremo problemi con gli anelli, che saranno sufficienti a completare il livello, ma bisognerà fare attenzione alle insidiose curve soprattutto una volta raggiunto Mach 3, sarà infatti importante tagliare ad ogni curva, quando possibile, in modo tale da evitare di finire fuori dal percorso e, allo stesso tempo, guadagnare terreno sull'UFO.
    Quinto smeraldo del Caos: l'UFO andrà molto veloce, sarà quindi necessario prendere tutti e 3 i contenitori di sfere blu che saranno alla fine del sentiero a sinistra poco prima del traguardo. È importante raccoglierli consecutivamente e al primo tentativo, perché altrimenti non si potrà riprovare una seconda volta. Fatto ciò, bisognerà tentare di raccogliere ulteriori sfere fino a raggiungere Mach 3.
    Sesto smeraldo del Caos: avremo una serie di trampolini all'inizio. Questi vanno usati solo al primo giro per raccogliere un numero sufficiente di anelli, dal giro successivo sarà meglio evitarli per non perdere tempo. Una volta raggiunto Mach 3 e stando attenti a non perdere anelli per via delle numerose bombe sul percorso, sarà possibile raggiungere l'obiettivo.
    Settimo smeraldo del Caos: la difficoltà qui non sarà raccogliere anelli o sfere, ma rimanere vivi una volta raggiunto Mach 3. Una volta raggiunta la velocità massima, è bene sfruttare i bordi della pista per rallentare, oppure tagliare le curve per non rischiare di uscire fuori dal percorso.

Una volta sbloccati tutti gli smeraldi, si sblocca la possibilità di diventare Super Sonic premendo due pulsanti adibiti al salto contemporaneamente.



L'articolo Come superare i livelli bonus in Sonic Mania Plus proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

10 agosto 2018 alle 12:10

Piace a 3 persone