Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Red Dead Redemption 2: tutte le novità - articolo

L'annuncio di Red Dead Redemption 2 arrivò come un fulmine a ciel sereno, e sebbene alcuni leak suggerissero l'esistenza del progetto, il primo trailer mostrato il 20 ottobre 2016 lasciò tutti senza fiato. Il secondo capitolo (che come abbiamo poi appreso è un prequel) di uno dei titoli di maggiore successo della scorsa generazione, era dunque realtà. E a ben cinque anni dall'inizio di questa generazione, Rockstar è finalmente pronta a esordire nativamente sulle console di ultima generazione. GTA V, infatti, era stato concepito su Xbox 360 e PlayStation 3.



Questo secondo capitolo nasce con un obiettivo ben preciso: rivoluzionare il genere degli open world. Per raggiungere quest'obiettivo gli sviluppatori non si sono limitati al semplice voler proporre la mappa di gioco più grande mai vista in una loro produzione, bensì al volerla rendere viva, dinamica, in un modo mai sperimentato prima, e un traguardo di questo tipo sembra giustificare gli 8 anni richiesti per lo sviluppo del titolo. A distanza di due anni dall'annuncio ufficiale, e a pochi mesi dal lancio, è però evidente come i dettagli sul gioco siano stati rilasciati col contagocce, disertando persino le principali esposizioni del settore, quali l'E3 di Los Angeles e la Gamescom di Colonia.



Questo fino a ieri, quando dopo un improvviso annuncio con un preavviso di soltanto un giorno, Rockstar ha rilasciato un trailer di gameplay di Red Dead Redemption 2 che ha offerto uno scorcio, seppur limitato all'essenziale, di alcune caratteristiche interessanti, che vanno persino a confermare alcuni dei leak emersi dal primo reveal ad oggi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 agosto 2018 alle 17:10