Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Incredibile successo per il PUBG Global Invitational

Non ancora arrivato su PlayStation 4 (anche se diverse voci di corridoio, vogliono il titolo di PUBG Corporation in arrivo anche sulla console ammiraglia Sony), PUBG continua ad essere uno dei titoli più amati e seguiti negli eSport. Il PUBG Global Invitational 2018 (PGI 2018), primo evento eSport professionale organizzato da PUBG Corporation (PUBG Corp.), conclusosi lo scorso 29 luglio, ha fatto registrare numeri da capogiro, con un picco di oltre 100 milioni di spettatori connessi.



La posta in palio era di ben 2 milioni di dollari, che il team cinese OMG e il team coreano Gen.G Gold si sono portati a casa, rispettivamente nella modalità in prima e terza persona, a fronte di oltre 30.000 partecipanti all'evento svoltosi a Berlino presso la Mercedes-Benz Arena.



Per tutti i risultati e le dichiarazioni ufficiali degli organizzatori, vi lasciamo al comunicato ufficiale:



Il PUBG Global Invitational 2018 (2018) attrae milioni di spettatori in tutto il mondo



Il primo evento esport del mondo organizzato da PUBG Corporation ha totalizzato un picco di oltre 100 milioni di spettatori



Il team coreano Gen.G Gold vince il torneo nella modalità con visuale in terza persona



Il team cinese OMG si aggiudica il torneo nella modalità in prima persona



Il PUBG Global Invitational 2018 (PGI 2018), primo evento esport professionale organizzato da PUBG Corporation (PUBG Corp.), si è concluso domenica 29 luglio dopo aver incoronato il team coreano Gen.G Gold per la modalità con visuale in terza persona e il team cinese OMG per la modalità con visuale in prima persona; entrambi i team hanno portato a casa una parte del montepremi da 2 milioni di dollari messi in palio, di fronte ad oltre 30.000 appassionati di PlayerUnknown's Battlegrounds (PUBG) e che hanno partecipato all'evento presso la Mercedes-Benz Arena a Berlino in Germania, dal 25 al 29 luglio. Oltre 100 milioni di spettatori si sono connessi da tutto il mondo contemporaneamente, durante il PGI 2018, su piattaforme di streaming quali Twitch, Youtube e molte altre su cui sono state trasmesse le azioni più significative della battle royale.



“Siamo onorati dell'entusiasmo dei fan di tutto il mondo nell'aver condiviso con noi il livello altissimo della competizione su PUBG durante il PGI 2018.” ha commentato Changhan Kim, CEO di PUBG Corp. “Gettando le basi per il torneo mondiale di quest'anno a Berlino, abbiamo compiuto grandi passi avanti nel dimostrare il potenziale esport di PUBG su scala globale e miriamo a offrire ancor più grande spettacolo nel 2019, mentre continuiamo a procedere secondo la nostra visione del futuro.”



Oltre alla competizione esport durante il PGI 2018, PUBG Corp. ha organizzato a Berlino il PGI 2018 Charity Showdown, dove 40 tra i migliori streamer di tutto il mondo, tra cui Ninja, Shroud e Dr. Disrespect, hanno formato delle squadre con i 40 migliori giocatori professionistici di PUBG che hanno preso parte al torneo, con la conseguente premiazione dei vincitori di una parte del montepremi extra da 1 milione di dollari da donare in beneficenza ad una associazione a loro scelta. Il Team Papa, composto dai content creator Evermore e Juankorea e dai giocatori professionistici degli Gen.G Gold EscA e Simsn, si è aggiudicato la vittoria del PGI Charity Showdown.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 agosto 2018 alle 09:40

Condiviso da popcornking.